Sunto riunione del Comitato 26 settembre

Lunedì 26 settembre il Comitato Genitori si è riunito per la prima assemblea di questo anno scolastico, appena iniziato.
Le riunioni permettono a noi genitori di confrontarci, organizzando idee e progettando momenti di incontro che favoriscano l’aggregazione, attraverso eventi, in un’atmosfera di condivisione. Non solo questo, insieme cerchiamo di capire come sia meglio convogliare le energie che il Comitato è riuscito a raccogliere, cercando di soddisfare parte delle necessità della scuola col sostegno di iniziative e progetti, in accordo con l’istituto scolastico.

Seguendo l’ordine del giorno le tematiche affrontate in riunione sono state:

Magliette del Gelso e festa di benvenuto per i Remigini:

Le magliette verranno stampate da un laboratorio di serigrafia, con la collaborazione di un gruppo di ragazzi autistici che frequenta la Onlus in Cascina Biblioteca. Per i remigini verranno stampate 100 magliette di taglia 8 anni (un po “in crescita”… così si sfruttano più a lungo!).
La festa di benvenuto ai bimbi di prima si terrà venerdì 21 ottobre dalle ore 16.45 alle 18.00; sono invitati tutti i bambini appartenenti alle quattro sezioni delle classi prime.
La festa comprenderà:
una merenda offerta dal Comitato Genitori (referente Stefania Invernizzi)
laboratorio “fiori di loto” realizzati piegando tovaglioli di carta e che verranno accorpati per costruire un grande mandala (referenti Davide Barbieri e Barbara Gallone)
laboratorio “scatta la foto col vestito in origami”; tramite effetto ottico in prospettiva, i bambini potranno essere fotografati con un travestimento hand made (referenti Davide Barbieri e Barbara Gallone)
trucca bimbi
Barbara Pascoli sarà incaricata della realizzazione del volantino di invito che verrà distribuito alle classi prime.
A.A.A.: cercasi volontari per l’organizzazione della festa: genitori che vigilino (evitando che i bambini non si avventurino oltre gli spazi concessi dalla scuola per esempio), volontari alla distribuzione del banchetto merende, mamme o papà all’info point del Comitato, genitori al truccabimbi (trucchi molto semplici come: cuori, farfalle, ragnatele ecc…); sono ben accette cibarie preparate in casa (torte, dolci & co.).

Corso di inglese madrelingua

Viene confermato il finanziamento del Comitato Genitori al corso di potenziamento inglese con insegnante madrelingua. Su richiesta del Collegio Docenti il pacchetto ore del corso (gli anni scorsi composto da 11 ore) viene aumentato; il Comitato si propone di sostenere i costi per 20 ore nelle classi quinte e 15 ore nelle classi quarte. Il Comitato aveva chiesto che il corso con insegnante madrelingua fosse esteso alle classi terze; il Collegio Docenti vaglierà nei prossimi giorni la proposta. Gli insegnanti verificheranno la disponibilità dell’attuale docente madrelingua rispetto all’aumento del monte ore, per pianificare successivamente il programma e il calendario degli incontri.

Festa di Natale

Si stabilisce che la festa di Natale verrà organizzata sabato 17 dicembre. L’organizzazione verrà discussa durante la prossima riunione.

Nomine membri Comitato Genitori:

Presidente: Davide Barbieri
Vice Presidente: Barbara Gallone
Tesoriere: Marco Abate
Commissione feste: Stefania Invernizzi e Liliana Sanfilippo
Commissione sponsor: Simona Garbagnati e Alessia Costa
Commissione Sport: Claudio Grassi e Riccardo De Angelis
Commissione Mensa: Dimitri Solaini
Commissione libri: Franca Baldassarra

La prossima riunione del Comitato si terrà il 27 ottobre alle ore 20.45 presso i locali della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*