Sostegno all’Associazione AIFA

DuraUploaded imagente la festa di Natale della scuola, tenutasi il 12 dicembre 2015, il Comitato Genitori, che si è fatto garante dell’organizzazione, ha proposto una serie di iniziative (laboratori, fotografia con Babbo Natale, mercatino, gioco-scambio, merenda, banchetto culinario ecc…) che hanno contribuito al successo dell’evento.

Ad allietare la piacevole condivisione e l’aggregazione scolastica è intervenuta la compagnia teatrale dei “Genitori Allo Sbaraglio” che ha inscenato un graditissimo spettacolo teatrale: “La stella cometa racconta il Natale .”

Il ricavato della performance, a fronte di un’offerta libera degli spettatori, ha fruttato circa 200 euro, che il Comitato ha devoluto all’associazione AIFA onlus.

L’AIFA nasce diversi anni or sono come gruppo di sostegno tra genitori nelle cui famiglie sono presenti bambini affetti di ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività); nel 2002 diventa associazione nazionale.

L’ADHA è un disturbo neuropsichiatrico dell’età evolutiva che affligge, a vari livelli, circa il 4% dei bambini in età scolare. Inizialmente “identificati come elementi vivaci”, sono in realtà piccoli che necessitano di un supporto, affinchè ne venga garantita una crescita serena.Uploaded image

L’associazione fornisce soccorso e aiuto alle famiglie dei bambini con ADHD.

Per informazioni circa le attività dell’AIFA: associazione AIFA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su