Riunione Comitato giugno 2016: di cosa abbiamo parlato?

Durante l’ultimmani-che-si-intreccianoa riunione del Comitato Genitori, i partecipanti si sono espressi su tematiche portate all’attenzione ed inserite nell’ordine del giorno.

Bacheca nuova: è stata approvata la sostituzione delle due bacheche presenti all’esterno della scuola, ubicate a lato del cancello di ingresso; ponendo come tetto massimo per la spesa 300 euro.
Festa di fine anno: sono state riportate considerazioni sull’evento. Potete leggere qui un breve approfondimento: Festa fine anno report
Pagina Facebook: si delibera la modifica del profilo della pagina sul social a “gruppo chiuso”. Si stabilisce la nomina di due amministratori. Il numero di moderatori si ridimefacebooknsiona a due con rinnovo di carica annuale. Gli amministratori e i moderatori candidati al ruolo verranno informati circa le proprie responsabilità. Si stabilisce che la mancata approvazione della pubblicazione di un post da parte degli incaricati, dovrà essere comunicata all’autore con riferimento alla netiquette presente in home page. Per visitare la nostra pagina: pagina Facebook Comitato Genitori
Potenziamento inglese madrelingua classi terze: il Comitato, su proposta, vota a favore del sostegno economico al potenziamento dell’insegnamento della lingua inglese attraverso l’affiancamento di madrelingua con pacchetto di ore, qualora il progetto venga approvato in Consiglio di Istituto e dai docenti. Tale progetto viene confermato per le interclassi di quarta e quinta.
Sostegno: il Comitato Genitori offre un contributo di 1.200 euro da destinare alle famiglie meno abbienti.
Gadgets Gelso: si delibera un fondo, la cui somma ammonta a 3.000 euro per la ristampa dei “gadgets del gelso” .
Proposta di robotica: intervene un genitore che ha già condotto con le classi quinte un progetto di robotica. Il Comitato Genitori si riserva la rivalutazione del sostecorso-inglesegno economico, laddove il progetto presentato venga approvato in futuro dal Consiglio di Istituto.
Stanziamento interclassi: per ogni interclasse vengono stanziati 600 euro, ad eccezione delle classi prime che ricevono 800 euro dal Comitato. Totale spesa: 3.200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*