Finanziamenti e progetti sostenuti dal Comitato Genitori

 

Il Comitato Genitori è formato da un gruppo di genitori che partecipano attivamente alla vita scolastica,principalmente attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni (per esempio: festa dei primini, festa di fine anno) durante cui si propongono attività e si attiva una raccolta fondi.
I fondi vengono raccolti attraverso varie formule proposte: sottoscrizioni a premi, acquisto di gadgets del Gelso, partecipazione alle attività proposte attraverso un piccolo contributo ecc…

La partecipazione al gruppo Comitato è aperta a TUTTI i genitori, a seconda delle proprie disponibilità: nessuno è escluso perché ogni aiuto è importante.
I fondi raccolti sono destinati al finanziamento e supporto dei progetti scolastici, che potenziano l’offerta formativa, e all’acquisto di materiale utile alla scuola.
Gli strumenti che siamo in grado di fornire in più rispetto alla dotazione di base garantita dal sistema scolastico (ultimamente condizionato dai tagli pubblici ai finanziamenti) sono un investimento sul futuro dei nostri figli, sul potenziale di esperienze e dunque sul bagaglio personale.
In quest’ottica si pone l’obiettivo di supporto del Comitato.

In particolare quest’anno scolastico i fondi sono stati impiegati come segue:

Finanziamento progetti interclasse di prima (4 sezioni): 800,00 euro
Finanziamento progetti delle altre interclassi (seconde, terze, quarte, quinte): 2.400 euro (600 euro ad interclasse)
Acquisto di 2 bacheche nuove: 300 euro
Corso inglese madrelingua per interclasse di 4° e 5°: 3.000 euro
Stampe magliette e gadgets Gelso: 3.000 euro

Tutto ciò è stato possibile grazie al sostegno dei genitori che hanno contribuito, sostenuto e aderito alle proposte presentate.

Grazie di cuore!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*