Festa di benvenuto per i primini

otfit-origami-1Il Comitato Genitori organizza una “festa di accoglimento” per i bambini che questo anno scolastico iniziano il percorso della primaria nella nostra scuola.
Venerdì 21 ottobre dalle ore 16.30 (dopo la scuola) gli studenti delle quattro classi prime sono invitati, con le proprie famiglie, ad una merenda offerta dal Comitato presso i locali della scuola.
L’evento di benvenuto, oltre all’aspetto conviviale rappresentato dalla distribuzione della merenda per i bambini, sarà caratterizzato dalla presenza di:
• Corner trucca bimbi: alcune mamme del Comitato si offriranno di “truccare” i bambini presenti che lo desiderino.
• Laboratorio fiori di loto: è già avviata la produzione di fiori di loto ricavati dalla piegatura di tovaglioli di carta colorati. Il giorno della festa vi mostreremo come realizzarli e come cimentarsi nella creazione. Con i fiori realizzati proveremo a comporre un grande mandala.
• Laboratorio foto con origami: con la tecnica origami Alice, un’ex alunna della nostra scuola, ha realizzato meravigliosi outfit che metterà  a disposizione, per chi lo desifiori-di-lotoderi, per foto in prospettiva davvero particolari! Grazie Alice per il tuo contributo!
Corner Comitato: alcuni genitori del Comitato saranno a disposizione per dispensare informazioni circa le attività del Comitato.
Il Comitato regalerà a ciascun bambino di prima una Tshirt con il logo del Gelso.
Ricordiamo che l’evento è riservato ai soli studenti delle classi prime.
Save the date! Vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*