Cosa abbiamo fatto

In questa pagina puoi trovare l’elenco delle principali attività e iniziative finanziate, in parte o integralmente, dal fondo cassa del Comitato Genitori a partire dall’anno 2009.

Per la descrizione precisa delle entrate e delle uscite ricordiamo che è sempre disponibile, su richiesta,  la consultazione del bilancino gestito dal nostro bravo tesoriere, Marco Abate. Tuttavia ci teniamo a far capire quante belle cose si possono fare per arricchire l’esperienza didattica e di vita scolastica dei nostri figli se ognuno di noi dona un pochino del proprio tempo o delle proprie abilità nel supportare il Comitato Genitori.

E’ inutile dire che in un mondo ideale non sarebbe giusto richiedere alle famiglie “un contributo volontario” per sopperire ai tagli della spesa scolastica che si ripetono inesorabilmente ogni anno e con ogni governo. Ma la realtà è questa e invece che lamentarci possiamo produrre un cambiamento reale e investire nella formazione dei nostri figli che saranno gli adulti e magari anche i politici di domani. E allora preziosi sono il tempo e le competenze di ciascuno di voi per aiutarci a organizzare iniziative che possano essere sia un’occasione di raccolta fondi ma anche un momento per vivere la scuola come famiglie e sperimentare con i fatti che grandi risultati posso avvenire con piccoli cambiamenti dal basso.

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
(Gandhi)

pallone lanciato in aria su sfondo cielo azzurro
Photo credits https://www.flickr.com/photos/rufino_uribe/