Conclusioni festa di fine a.s. 2015/2016

giochi-2 Sabato 28 maggio si è svolta la festa di fine anno della scuola.
Il successo dell’evento è andato oltre alle aspettative.
In primis si è realizzato lo spirito di aggregazione che ha ispirato l’organizzazione della festa, grazie alla partecipazione di massa dei nostri studenti e dei futuri alunni primini, accompagnati dalle rispettive famiglie.
Entusiasmo, felicità, condivisione, voglia di divertirsi insieme sono stati i must della festa.
Le proposte erano davvero tante: attività sportive e ludiche supervisionate da associazioni che hanno partecipato all’evento (scacchi, percorsi di gioco atletica, giochi, minitennis…), giochi condotti da genitori volontari (lancio delle freccette, tiro al sponsorbarattolo…), pesca di magnifici giochi, riffa con ricchi premi, bancscacchihetto di libri e dvd usati, artista a disposizione dei bambini, foto ricordo fashion.
Numerosi i punti ristoro per tutti i gusti: il mitico banchetto delle salamelle è stato il più gettonato, ma che dire della presentazione dei dolci e delle portate salate cucinate dai genitori? Oltre ad un buon caffè, gli intenditori hanno assaporato ottimi aperitivi e ghiaccioli speciali.
Il momento più commuovente, che ha strappato qualche lacrima di emozione, è stato il saluto delle classi quinte, che segna per i bambini più grandi la conclusione del ciclo della scuola primaria. Per molti è questo un passaggio simbolico che suggerisce il bilancio del percorso e lo step di crescita.il-volo-dei-sogni

Scopo secondario della festa è stata la raccolta di fondi, attraverso il contributo alle proposte durante l’evento, che ha portato ad un ottimo utile.
I fondi del Comitato Genitori vanno a finanziare i progetti scolastici, i percorsi didattici, l’acquisto di materiale per la scuola. Come ben sappiamo, a causa dei tagli tuttora in atto, gli enti scolastici ricevono poche risorse con le quali affrontare le necessità delle scuola; importante è il contributo volontario dei genitori, grazie al quale è possibile realizzarlibrie progetti, diversamente impensabili.
Il Comitato Genitori ringrazia tutti coloro che si sono resi disponibili all’organizzazione della festa di fine anno, il corpo docenti e la Dirigente Scolastica, il personale della scuola, tutti i bambini e le loro famiglie che hanno contribuito all’ottima riuscita della festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su